Fiori di Bach

Rimedi naturali per la donna

Fiori di Bach per la donna

Comprendere il meraviglioso e complesso mondo delle donne attraverso i Fiori di Bach e poterti essere di aiuto attraverso le essenze floreali, è un’esperienza bellissima ed estremamente utile, soprattutto in una visione olistica come appunto è la Naturopatia

Noi donne siamo condizionate spesso da una vita frenetica dettata da tempi veloci, da continui cambiamenti, dalla ricerca di nuovi ruoli, dal bisogno impellente di salvaguardare la nostra femminilità ed è per questo che probabilmente anche tu, in alcuni momenti della tua vita, vivi dei conflitti interiori che generano:

 

  • Paura
  • Timidezza
  • Sconforto
  • Pessimismo
  • Indecisione
  • Volontà debole
  • Spossatezza fisica e mentale
  • Autosvalutazione
  • Insicurezza
  • Rabbia
  • Rinuncia

 

 

Questi stati di animo alterati, “rubano” molta energia vitale, lasciandoti spesso stanca e demotivata.

I Fiori di Bach agiscono in modo sottile, grazie al loro potere vibrazionale ed energetico, attivano le capacità di autoregolazione presenti nel nostro organismo e rappresetano un aiuto naturale per coadiuvare il Benessere psico emotivo, nonostante non siano una cura medica.

Cosa sono i Fiori di Bach?

All’inizio degli anni Trenta, un medico omeopata inglese, il Dott. Edward Bach, ritenendo che la malattia fosse la manifestazione nel corpo di uno squilibrio a livello psico emozionale, si dedicò allo studio dell’animo umano e impostò un metodo completamente naturale che potesse riarmonizzare il conflitto interiore, senza uso di farmaci. Scoprì e divulgò le proprietà riequilibranti dei 38 fiori, oggi noti come Fiori di Bach.
Secondo il Dott. Bach, i fiori, grazie alla loro potente energia vibrazionale, riequilibrano gli stati d’animo, portando armonia, serenità e benessere a livello globale.

La consulenza in Fiori di Bach al femminile consiste in un colloquio che ha lo scopo di farti entrare in contatto con le tue emozioni più intime, riconoscerle per poter comporre la miscela di essenze floreali adatta alle tue esigenze personali.

Le gocce di Bach sono rimedi completamente naturali, vengono assunti appunto in gocce e non hanno alcuna controindicazione: sono associabili pertanto a farmaci e terapie mediche e sono particolarmente indicati nei bambini, nella fase della pubertà e adolescenza, nell’età adulta, durante la gravidanza, il parto e l’allattamento, in menopausa e in post menopausa.

In tutti questi casi, i rimedi naturali sono consigliati per migliorare il terreno costituzionale del soggetto, attivare le risorse interne di autoregolazione, riequilibrare l’organismo e stimolare le funzioni fisiologiche di depurazione del corpo

 

Prenota ora la Consulenza in Naturopatia!

Claudia Fabbri è una Naturopata.
Le Consulenze in Naturopatia e i Trattamenti sono finalizzati a migliorare e mantenere il benessere generale, pertanto non hanno carattere sanitario e non si sostituiscono a consigli e terapie mediche.