Pubertà, Adolescenza e Naturopatia

Adolescenza

Tua figlia è scontrosa, non ha voglia di parlare, cambia spesso umore, è svogliata, va in crisi per un brufolo e si vergogna quando si spoglia?

Niente paura, sta entrando nell’adolescenza!

L’ Adolescenza è un periodo fisiologico in cui la ragazzina raggiunge piano piano la maturità sessuale e la capacità riproduttiva, sviluppando i “caratteri sessuali secondari”: crescita del seno, sviluppo dei peli pubici e comparsa della prima mestruazione (menarca).
Questo è un periodo molto delicato e faticoso per lei poiché avvengono grandi trasformazioni, non solo a livello fisico ma anche a livello emotivo e psicologico: insicurezza, ricerca d’identità, confusione mentale, chiusura, che a volte spiegano il suo atteggiamento distaccato e arrogante, che a te in quanto mamma, crea preoccupazione e irritazione.

naturopata claudia fabbri

Tecniche di Benessere naturale per i più giovani

naturopata claudia fabbri

La Naturopatia è di aiuto nel:

  • Permettere all’adolescente di aprirsi in un dialogo di fiducia e scoprire le proprie passioni e i propri talenti
  • Sostenere le necessità fisiologiche dell’organismo, attraverso consigli inerenti uno stile di vita equilibrato
  • Coadiuvare lo stato di benessere emotivo, attraverso la scelta di Fiori di Bach e Gemmoderivati.
  • Migliorare lo stato di benessere generale, attraverso Trattamenti di Riflessologia Plantare

Tutti noi genitori, siamo al corrente di come l’adolescente abbandoni lentamente gli atteggiamenti infantili e cominci ad affermarsi come protagonista autonoma, anche se ha ancora molto bisogno dell’adulto, come figura di riferimento. Questo processo, è vissuto spesso in modo contraddittorio, determinando conflittualità interiore e verso l’ambiente esterno. Queste incertezze spingono l’adolescente a ritrovare sicurezza nel gruppo dei coetanei, ed è per questo che è importante per il genitore coltivare il dialogo, dedicando momenti speciali ai propri figli.

Prenota ora un appuntamento!

Claudia Fabbri è una Naturopata.
Le Consulenze in Naturopatia e i Trattamenti sono finalizzati a migliorare e mantenere il benessere generale, pertanto non hanno carattere sanitario e non si sostituiscono a consigli e terapie mediche.