Gravidanza e Naturopatia

Gravidanza

La gravidanza è un evento fisiologico naturale e stupendo nella vita di una donna.
Quando si è incinta è assolutamente normale provare tante emozioni contrastanti: la gioia di diventare madre e la felicità per una nuova vita e la preoccupazione e paura per la salute del bambino e per il cambiamento che si sta andando per affrontare.

Nei mesi della gravidanza, il tuo corpo si trasforma e senti che tante cose stanno cambiando velocemente anche dentro di te: in questo periodo è normale che piccoli disturbi tipici della gravidanza come nausea, vomito, acidità, bruciore di stomaco, intestino pigro, difficoltà a dormire, stanchezza fisica, gambe pesanti, ti creino del malessere e non ti facciano sentire bene.

 

Le Tecniche naturopatiche non hanno  finalità né diagnostiche né terapeutiche e non si sostituiscono mai al medico, stimolano le capacità di autoregolazione  (vis medicatrix naturae ) della persona nella sua totalità

Consulenza Naturopatica

Il  campo d’azione della Naturopatia si colloca nelle aree non mediche, non avendo finalità nè diagnostiche nè terapeutiche, ma di opera pedagogica e quindi educativa delle capacità di autoregolazione (vis medicatrix naturae ) della persona nella sua globalità.

Per la Naturopatia, l’ottica della promozione del benessere è  quella attraverso cui la donna impara a farsi carico del proprio stato psicofisico. In base a questa visione, sono fondamentali:  il comportamento, le abitudini personali e lo stile di vita.

 

 

Tecniche naturopatiche

La naturopatia propone diverse metodiche in maniera integrata (fiori di Bach, tecniche di meditazione, riflessologia plantare) che consentono di mantenere o ritrovare uno stato di benessere il più completo possibile.

Prenota adesso il tuo appuntamento!

Claudia Fabbri è una Naturopata.
Le Consulenze in Naturopatia e i Trattamenti sono finalizzati a migliorare e mantenere il benessere generale, pertanto non hanno carattere sanitario e non si sostituiscono a consigli e terapie mediche.