Riflessologia del Piede

Trattamenti al femminile

La riflessologia plantare per la donna

Sapevi che i piedi sono considerati una zona molto intima del corpo?

I piedi rappresentano la parte del corpo che, più di ogni altra, ci fa sentire intimamente connessi con la Madre Terra. I piedi, essendo infatti a contatto diretto con la terra, sono sempre  stati considerati nelle antiche civiltà orientali come la zona del corpo umano più intima, correlata alla fecondità, alla sessualità e quindi indirettamente anche all’apparato riproduttivo femminile.

La riflessologia  plantare, praticata da secoli, veniva chiamata nell’antica Cina “l’arte di toccare il calcagno”. È una tecnica non invasiva, efficace e naturale, che produce uno stimolo volto ad attivare delle risposte interne di autoregolazione dell’organismo.

Naturopatia e Riflessologia Plantare insieme riescono a rafforzare la tendenza del corpo all’autoconservazione, stimolando i processi di autoregolazione e autoguarigione dell’organismo. Grazie al massaggio ai piedi è possibile ottenere un senso generale di benessere e rilassamento.

La Riflessologia Plantare induce uno stimolo corporeo di riequilibrio, attivando risorse interne di autoregolazione dell’organismo

Fisiognomica del piede e lettura della Costituzione di terreno 

Prima di cominciare il Trattamento, trovo molto utile effettuare un piccolo colloquio con la persona per sviluppare la fiducia reciproca e poi procedo ad una “lettura” della fisiognomica del piede, che mi permette di entrare in empatia con la persona, stabilire il contatto e soprattutto comprendere la costituzione di terreno, le predisposizioni fisiche ed emotive e individuare i punti e le zone che poi andrò a trattare.

La Riflessologia del Piede è un trattamento molto efficace e piacevole: consiste in stimolazioni e pressioni effettuate sulla pianta del piede e sul dorso, di intensità graduale, in modo da permettere di esercitare un’azione di benessere generale.

Trattando il piede, secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese, si stimolano le terminazioni nervose collegate ai vari organi o parti del corpo per via riflessa, pertanto si lavora per via indiretta sia sul fisico che sugli aspetti emotivi collegati ad essi. Il trattamento favorisce la circolazione energetica, determinando una generale rivitalizzazione di tutto l’organismo.

Altre Tecniche di Energetica Cinese

Spesso integro e arricchisco il Trattamento di Riflessologia Plantare con la Cromopuntura, un’altra tecnica di Energetica Cinese, che si avvale dell’applicazione di sottili fasci di luce colorata, applicati sui punti di agopuntura, che serve a riequilibrare i meridiani energetici, in modo piacevole e rilassato, evitando l’uso invasivo di aghi.

Infine, mi piace concludere il Trattamento di Riflessologia Plantare, facendo un piacevole massaggio rilassante ai piedi, con l’applicazione della crema “Heat Lotion”, a base di Aloe vera, mentolo ed eucalipto, dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti.

Prenota subito, speciale pacchetto promo "3 Trattamenti"!

Claudia Fabbri è una Naturopata.
Le Consulenze in Naturopatia e i Trattamenti sono finalizzati a migliorare e mantenere il benessere generale, pertanto non hanno carattere sanitario e non si sostituiscono a consigli e terapie mediche.