Fertilità e Naturopatia

Le Tecniche naturopatiche non hanno  finalità né diagnostiche né terapeutiche e non si sostituiscono mai al medico, stimolano le capacità di autoregolazione  (vis medicatrix naturae ) della persona nella sua totalità

Molteplici possono essere le cause di tipo organico che ostacolano la fertilità. Nella Donna, disturbi ormonali, ridotta produzione di estrogeni, ostruzione delle tube di Faloppio, patologie alle ovaie. Nell’uomo bassi livelli di sperma, infezioni nelle vie seminali, elevati residui di pesticidi derivati dal cibo che possono incidere sulla produzione di sperma.

 

La  Naturopatia considera l’uomo nella sua inscindibilità, nella sua unità di parti che si relazionano e si condizionano in una dinamica di legami complessi e inseparabili.

Le tecniche proposte hanno l’obiettivo di sostenere la libera e completa espressione della vitalità di ciascuna persona, di cui le potenzialità riproduttive, sia maschili che femminili sono solo un aspetto.

naturopata claudia fabbri
naturopata claudia fabbri

Nel momento in cui, attraverso la Naturopatia, vengono migliorati e sostenuti i ritmi fisiologici, la forza vitale aumenta e vengono attivate dall’organismo le capacità di autoregolazione, comprese quelle sessuali e riproduttive.

IL PERCORSO:

Colloquio Naturopatia

Riflessologia Plantare

Tecniche di Meditazione

Fiori di Bach/ Essenze Floreali

Fitonutrizionali

 

 

Consulenza Naturopatia

Dalle ricerche scientifiche emerge che, uno stile di vita frenetico e un’alimentazione squilibrata possono avere un impatto negativo sulla vitalità e indirettamente sulla relativa capacità riproduttiva.
Il cosiddetto Junk Food, “cibo spazzatura”, ricco di grassi, zuccheri, additivi chimici e povero di micronutrienti e altri fattori quali: lo stress, il fumo e l’alcool, possono ostacolare indirettamente la capacità riproduttiva maschile e femminile.

Con la Consulenza Naturopatica, la coppia prende consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano e impara a mettere in atto comportamenti volti a migliorare il proprio capitale di benessere complessivo.

Contattami e fissa un primo appuntamento!

Claudia Fabbri è una Naturopata.
Le Consulenze in Naturopatia e i Trattamenti sono finalizzati a migliorare e mantenere il benessere generale, pertanto non hanno carattere sanitario e non si sostituiscono a consigli e terapie mediche.