Claudia Fabbri, Dottoressa in Psicologia e Naturopata

Fondatrice del percorso per la donna #10 settimane per Ri nascere

Sono una donna come te, innamorata della vita che, dopo aver affrontato  e superato tante sfide, ha deciso di essere una educatrice di uno stile di vita sano, in contatto con i miei valori e in equilibrio con i ritmi naturali.

Il mio PERCORSO #10 settimane per Ri nascere  favorisce un processo trasformativo di crescita personale e di benessere, per un profondo equilibrio corpo-mente. 

Nel mio programma #10 settimane per Ri nascere utilizzo conoscenze, strumenti e pratiche  della Naturopatia, del Coaching e della Meditazione che favoriscono un processo di CAMBIAMENTO e BENESSERE PROFONDO.

 

“Le Tecniche naturopatiche  non sostituiscono la medicina ma favoriscono il potenziamento delle capacità di autoregolazione  (vis medicatrix naturae ) della persona, nella sua totalità”.

 

 

naturopata claudia fabbri

Scopri la mia storia  

Ho 49 anni, sono felicemente sposata, ho un bellissimo figlio, due splendidi gattoni e abito vicino a Milano.

Nata e crescita a Firenze, dopo gli studi  in Economia, mi sono trasferita in Lombardia dove ho lavorato per diversi anni nella Selezione e Formazione del personale di una multinazionale.

Lavorando tutto il giorno, a ritmi intensi, in questi grandi uffici, percepivo l’aridità intorno a me e  compresi, quanto mi fossi allontanata rispetto alla mia vera anima e alla mia sensibilità.

Così, con grande forza, coraggio e determinazione… ricominciai tutto da capo.

Mi rimisi a studiare e contemporaneamente, intrapresi una viaggio di profonda esplorazione e conoscenza di me stessa.

Oggi, ho una seconda Laurea Magistrale in Psicologia cum laude, sono Naturopata, Esperta in Crescita personale, Tecniche in Meditazione e Rilassamento Corporeo.

Il mondo del naturale  e una visione ampia della vita, ha determinato in me un  risveglio della coscienza, che mi ha portato a capovolgere la mia vita e a riconoscere e apprezzare quella sensibilità che ho sempre posseduto e che oggi mi permette di essere di aiuto e guida a tante persone in cerca di benessere.

Ho imparato a vivere bene

Ho imparato a sentirmi bene:  curo l’alimentazione, faccio attività fisica, pratico meditazione, leggo e studio sempre, per lo più temi di crescita personale e spiritualità, il mio lavoro mi appassiona moltissimo e lo svolgo con amore. Provo un’immensa gratitudine per tutti i doni che ricevo dall’Universo.

La mia sensibilità è la mia forza

Fin da molto piccola, ho sempre avuto una sensibilità spiccata che mi portava a capire e percepire lo stato d’animo delle persone ancora prima di conoscerle. Nell’infanzia e in gioventù, vivevo questa mia caratteristica come una limitazione  ed ero convinta che anche l’ambiente circostante la pensasse allo stesso modo: oggi considero questa risorsa come un dono enorme che possiedo e che mi permette di connettermi con il CUORE delle persone e ciò rende il mio percorso #10 settimane per Ri nascere un viaggio meraviglioso alla ricerca dell’equilibrio corpo e mente.

 

Curriculum professionale

Formazione Professionale

Subito dopo la mia prima laurea in Economia, indirizzo storico-sociale, ho cominciato a lavorare in azienda, come specialista nelle Risorse umane di una multinazionale.

Poco dopo, ho intrapreso il mio percorso di ricerca e analisi personale.

Dal 2002 al 2005 ho frequentato i corsi di floriterapia e psicosomatica e mi sono Diplomata presso l’Istituto Medicina Psicosomatica Riza di Milano, con il Dott. Raffaele Morelli e la Dott.ssa Campanini, sono stati anni meravigliosi, in cui ho approfondito il significato simbolico della malattia e il concetto olistico, molto ampio di salute e benessere.

Nel 2014 ho conseguito il Diploma di Naturopatia presso la Scuola di Medicina Olistica – SIMO di Milano, con la Dott.ssa Catia Trevisani, approfondendo tematiche inerenti l’Alimentazione, la Fitoterapia, le Tecniche di Riequilibrio Emozionale.

Nel 2015 mi sono specializzata con un Master in Fitoterapia, diretto dalla Dott.ssa Lina Suglia, presso Scuola Simo.

Nel 2018 ho conseguito l’abilitazione come TUTOR DSA HOMEWORK, presso il Centro Studi di Erickson a Trento.

Nel 2019 ho conseguito un Master Psico-Pedagogia presso Università Giustino Fortunato per l’integrazione di bambini e adolescenti con Bisogni Educativi Speciali.

Nel 2021 ho conseguito la mia seconda laurea in Psicologia Cognitiva Comportamentale Applicata presso l’Università Giustino Fortunato, con tesi sui Disturbi Psicosomatici da stress e i benefici delle Tecniche Psico-corporee, votazione 110/110 e lode.

Ho una formazione veramente molto ampia e poliedrica che mi permette di guidare le persone nel cambiamento desiderato. Dal 2000 ad oggi, ho conseguito attestati e certificazioni nell’ambito della meditazione, della crescita personale e del massaggio psicosomatico:

Reiki per l’Autoguarigione, Metodo Usui, Meditazione e Visualizzazione, Metodo Marisa Peer, Mindfulness, Metodo Kabat Zinn, Percorso Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda, Omega Healing di Roy e Joy Martina, Tecniche di Coaching, società Ekis, Massaggio Psicosomatico e BioEnergetico, secondo approccio Reich e Lowen, presso Istituto Riza, Melody and Flowers Massage, Massaggio olistico, Riflessologia Plantare presso la BCM Milano.

Sono fondatrice del mio percorso:

#10 settimane per rinascere

un programma unico nel suo genere,  in cui metto insieme, tutti i miei saperi, la mia esperienza ventennale, le tecniche, strumenti e rimedi naturali per offrire un percorso che aiuta le donne, a liberarsi da stress e stanchezza e a sbloccarsi da situazioni di frustrazione, per ritrovare energia, entusiasmo, per sentirsi bene con se stesse e con il proprio corpo, affrontando la vita con nuovi stimoli: gioia, benessere, gratitudine ed entusiasmo.

Sono  una Libera Professionista ai sensi della Legge n.4 del 14/01/2013, sono membro della FNNP, Federazione Nazionale Naturopati Professionisti e iscritta al Registro Regionale Lombardia, previsto dalla Legge R n.2/05 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali” con due qualifiche: Professionista in Naturopatia al numero 314 NT e Professionista in Essenze Floreali al numero 6 EF.

 

 

http://www.scuolasimo.it/it/

                                                                                    AVVISO IMPORTANTE                                                           

Il Naturopata non si sostituisce mai la medico e a nessun altra figura sanitaria, non invita mai ad interrompere, modificare e sostituire una terapia medica in corso. Il Naturopata utilizza un approccio al benessere, finalizzato a stimolare le innate potenzialità di riequilibrio dell’organismo, risvegliando la vitalità, nell’ottica di una vera e propria ecologia del corpo. Pertanto ricordo che le attività e i trattamenti proposti, non hanno carattere di prestazioni sanitarie. 

In caso di patologia, o sospetta patologia, rivolgersi al medico di fiducia.